New Club Soliera

ASD New Club Soliera

Attività per Adulti


Le attività del NEWCLUB, Attività a terra

Attività a terra

Yoga

La più antica fra le discipline

Una pratica millenaria accessibile a chiunque, a tratti fisicamente intensa, ma sempre in equilibrio con il proprio corpo.
Immergersi in una atmosfera sensoriale dove potere ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico, riscoprirsi.

Attività a terra

Kinesis

Il ritorno alle origini del movimento

Attraverso la riscoperta delle abilità motorie fondamentali: resistenza, equilibrio, forza e flessibilità.
Un allenamento unico che ristabilisce il giusto equilibrio tra corpo e mente, per migliorare la qualità della vita di tutti i giorni.

Attività a terra

Total Body

Lezione in circuito dove si alternano esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi.

Questo tipo di allenamento mira a tonificare e rinforzare tutto il corpo.

Attività a terra

Cross Traning

Lezione a circuito dove si alternano i gruppi muscolari a corpo libero o con piccoli attrezzi.

Questo tipo di allenamento mira a tonificare e rinforzare tutto il corpo e ad acccelerare il metabolismo.

Attività a terra

Group Cycling

Attraverso un percorso virtuale alternato da ritmi e intensità variabili, potrai bruciare tante calorie, allenare il tuo cuore pedalando a ritmo di musica.

Prenotazione obbligatoria in Reception!

 

Attività a terra

Fit Athletics

Programma di allenamento adatto a tutti finalizzato alla perdita di grasso corporeo con un moderato incremento del tono muscolare.

E' un circuito a stazioni dove si alternano esercizi di facile esecuzione ed esercizi aerobici.

Attività a terra

Metabolic GAG

Un modo semplice e divertente per bruciare calorie, focalizzando l’attenzione sul distretto inferiore del corpo.

Attività musicale che si svolge con l’aiuto dello step per realizzare semplici sequenze di tonificazione per gambe, glutei e addominali.

Attività a terra

Body Pump

Attività musicale che alterna fasi di tonificazione per gambe, braccia e addome con l’aiuto di piccoli attrezzi (es. step, pesetti, bilancere) a fasi più dinamiche in cui il metabolismo in toto raggiungerà la soglia allenante.

Attività a terra

Pilates

Il metodo Pilates è una ginnastica che insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità ai movimenti.

Gli esercizi del metodo Pilates non presuppongono una ripetizione fine a se stessa, ma attraverso un percorso logico, conducono la mente a cooperare con il corpo alla ricerca del controllo, della precisione e della fluidità dei movimenti coordinati con la respirazione.

Attività a terra

Postural

Ginnastica posturale

Ideale per migliorare la mobilità articolare e l'elasticità muscolare, indicato per correggere qualche immancabile difetto posturale e per prevenire l'insorgenza di eventuali dolori articolari.

Attività a terra

Cardio CT

Allenamento a circuito con l’utilizzo dei sacchi da fit boxe che unisce esercizi aerobici ad esercizi di tonificazione e calistenici.

Attività a terra

Boxe competition

La Boxe Competition è una disciplina della FPI (Federazione Pugilistica Italiana) settore amatoriale Gym Boxe, propedeutica al pugilato e prevede l’opposizione di due atleti senza il contatto tra di essi.

La Boxe Competition permette:
- l’apprendimento delle tecniche di pugilato;
- di accrescere forza, resistenza e velocità;
- di scaricare tensioni e stress;
- di accrescere l’autostima e la sicurezza in se stessi;
- di sviluppare un efficace sistema di difesa personale.
 
Attività a terra

Pole Dance

Una vera e propria disciplina del Fitness che abbina il movimento dinamico e tonificante, doti di flessibilità, agilità ed ottima resistenza muscolare.

Può essere praticata sia come allenamento aerobico che anaerobico. Consente inoltre di bruciare un gran numero di calorie lavorando su ogni area del corpo. I movimenti proposti sono la fusione di esercizi ginnici femminili che non alludono assolutamente a movimenti erotici.

Livelli: Principiante - Intermedio - Avanzato - Agonismo

Attività a terra

Fly Gym

La fusione tra la danza, il pilates e le arti aeree.

Facendo FLY GYM imparerai a sollevare il tuo corpo con grandissima eleganza nell'arte circense dei tessuti aerei. In contemporanea allenerai equilibrio, forza, coordinazione e flessibilità in questa disciplina unica ed affascinante. Verranno create vere e proprie coreografie di danza.

Potrai allenarti in piena sicurezza e con un insegnante esperta al tuo fianco. 

 

Attività a terra

Mobility

Attività di gruppo che si concentra sulla ricerca della massima flessibilità durante l'attività fisica, con l'esecuzione di movimenti fluidi e naturali.
Il traguardo? Ottenere un corpo più fluido grazie a muscoli più elastici!
Totalmente a corpo libero. 

Attività a terra

BodyWeight

Allenamento di gruppo che ricerca movimenti fluidi e naturali, puntando sul miglioramento della flessibilità e della forza mediante l'utilizzo di tutti i gruppi muscolari (gambe/glutei, addome, braccia, dorso). 
Interamente a corpo libero.
Il traguardo? Il miglioramento della prestazione della forza, della resistenza e dell'elasticità!

Attività a terra

Flyboard

Equilibrio in una curva

Flyboard® è un attrezzo ergonomico multifunzionale totalmente “Made in Italy”, ideato grazie all’intuizione ed esperienza di Gennaro Setola e realizzato in legno naturale da sapienti mani artigiane. La tavola rappresenta l’attrezzo di eccellenza per il percorso olistico/sensoriale della disciplina psico-corporea Bodyfly® ma può essere utilizzato per molti altri protocolli di allenamento per favorire tonicità muscolare, coordinazione motoria, equilibrio, flessibilità e propriocezione.

Attività a terra

Zumba

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica

Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico.

Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.